Mercoledì,12 Dicembre 2018

infoALERT365 - TURI

• PDF

Il Sindaco – Autorità Comunale di Protezione Civile – rende noto che è attivo il Servizio InfoALERT365 – TURI direttamente accessibile dalla home page del Portale Istituzionale all’indirizzo www.comune.turi.ba.it .

InfoALERT365 – TURI è la soluzione adottata dal Comune di Turi per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale, in osservanza della legge 3 agosto 1999 n. 265 e della legge regionale n. 7/2014 che trasferiscono al Sindaco, Autorità Comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di protezione civile.

Su InfoALERT365 – TURI è pubblicato, quotidianamente e senza soluzione di continuità per 365 giorni all’anno, un estratto immediato ed intuitivo per il territorio comunale del Bollettino di criticità Regionale per rischio idrogeologico e idraulico e del Bollettini di vigilanza meteo nazionale.

I cittadini che inseriscono il proprio indirizzo EMAIL ricevono sulla propria casella di posta elettronica un estratto del Messaggio di Allerta in seguito alla pubblicazione dello stesso messaggio su InfoALERT365 – TURI.

I cittadini che inseriscono il proprio NUMERO DI CELLULARE e memorizzano nella rubrica del proprio smartphone il numero 3499347350 ricevono un Messaggio WHATSAPP in seguito alla pubblicazione di un messaggio di Allerta con CODICE ARANCIONE o CODICE ROSSO su InfoALERT365 – TURI.

Si invitano tutti i destinatari della presente comunicazione alla registrazione al servizio InfoALERT365 – TURI per essere sempre informati circa le possibili criticità o rischi che potranno interessare il territorio comunale ed avere le necessarie indicazioni sui corretti comportamenti da adottare in caso di evento avverso.