Domenica,18 Novembre 2018

Ti trovi qui:Home Page|Help|Navigare il sito con dispositivi Mobile

Navigare il sito con dispositivi Mobile

Le versioni "mobile" del sito del Comune di Turi e del portale Turi-informa sono ottimizzate per la visualizzazione dei contenuti sui dispositivi come smartphone, pda, pocket PC. L'accesso è regolato da uno strumento di riconoscimento automatico del dispositivo: Android, IPhone, Blackberry, PalmOs. I contenuti sono ottimizzati anche per la visualizzazione sui tablet di ultima generazione, quali iPad e Galaxy Tab.

Collegandosi all'url: www.comune.turi.ba.it e www.turi-informa.it viene caricata una home page molto leggera, che presenta sotto forma di menu grafico i collegamenti ai principali contenuti del sito.

All'interno di ogni pagina è presente il modulo di login che consente di accedere con i propri dati, necessari per commentare le notizie o usufruire dei servizi informativi. Il layout che riduce al minimo le immagini è di tipo liquido (consente cioè di adeguarsi al display del dispositivo) e permette comunque di scegliere se navigare il sito nella classica versione "desktop" (nel caso si utilizzi un tablet pc con risoluzione video sufficiente).

Per una agevole fruizione dei contenuti si consiglia una connessione Wi-fi o rete dati, anche se le pagine sono comunque fruibili con connessioni più "lente" (ad esempio in modalità Gsm-Wap).