Mercoledì,12 Dicembre 2018

Ti trovi qui:Home Page|Help|Utenti con disabilità

Utenti con disabilità

Utenti non vedenti

Le pagine del sito del Comune di Turi e Turi-Informa sono realizzate in conformità agli standard web internazionali e della legge italiana (Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici). Le tecnologie adottate per il codice di marcatura delle pagine sono compatibili con i dispositivi esterni di sintesi vocale (hardware) e con gli screen reader (software) utilizzati dagli utenti non vedenti.

Utenti ipovedenti

Ogni informazione nel sito è presentata in maniera grafica e testuale, con informazioni chiare e in una forma che consente un'agevole lettura. Le tecnologie adottate per il codice di marcatura delle pagine sono compatibili con i dispositivi esterni di sintesi vocale. Per i cittadini ipovedenti che utilizzano il sito web del Comune di Turi e Turi-Informa, è stato predisposto un apposito pannello che, presente su tutte le pagine, consente di gestire autonomamente la dimensione dei caratteri tipografici [pulsanti: A+, A-].