Ti trovi qui:Home»Notizie dal Comune »Avviso attivazione APP
Mercoledì, 18 Marzo 2020 12:11

Avviso attivazione APP

Attivazione App per allerta sanitaria

L'Amministrazione Comunale di TURI ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l'ufficialità.

Grazie alla nuova App il Sindaco del Comune di TURI, per il tramite del SETTORE POLIZIA LOCALE/ PROTEZIONE CIVILE potrà rispondere e interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale, diffondendo:

• comunicati
  • regole comportamentali
  • indicazioni operative
  • materiale informativo

che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo momento, sono fondamentali per la gestione delle normali attività quotidiane.

La App è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store cercando "MyCity". Una volta che la App è avviata, scegliete la Regione, la Provincia e poi il Comune; per poter effettuare le segnalazioni è necessaria la registrazione dell'utente.

Vogliamo ringraziare l'Azienda Gaspari Lab, spin-off tecnologico del Gruppo Gaspari per averci donato per tutto il periodo dell'allerta sanitaria, la possibilità di mettere a disposizione per la cittadinanza questo nuovo canale ufficiale, contenendo la diffusione di fake news.

Si coglie l ' occasione per ribadire l'obbligo di RESTARE A CASA e di rispettare tutte le prescrizioni previste dalla legge.