Regione Puglia

AVVISO PUBBLICO PER CONCORSO FOTOGRAFICO “LARGO POZZI IN UN CLICK”

Dettagli della notizia

Progetto di riqualificazione del manufatto denominato “grave” attraverso un concorso fotografico dal nome “Largo Pozzi in un click”.

Data:

12 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’ Amministrazione intende valorizzare il manufatto denominato “grave”, attraverso un progetto di riqualificazione che include la realizzazione di gigantografie fotografiche in bianco e nero, da incollare nelle 15 nicchie della grave.

Le immagini dovranno “raccontare” la storia di Largo Pozzi, da quando la Piazza era puntellata di pozzi fino ai giorni nostri. Con queste foto racconto si desidera restituire alla cittadinanza la memoria storica di uno dei luoghi più iconici del paese, nonché avviare un processo di potenziamento dell’attrattività turistica dei luoghi identitari del nostro paese, attraverso la costituzione di un vero e proprio museo diffuso. Inoltre, si intende commemorare la figura di Mino Savino, deceduto a soli sette anni, dopo essere caduto nella grave e altre giovani vittime la cui scomparsa in circostanze simili risale ai primi del ‘900.

Il presente Avviso pubblico è finalizzato all’acquisizione di proposte, che saranno valutate da una Commissione Tecnica e Politica.

Le immagini e il modulo di iscrizione al concorso firmato in calce dal partecipante dovranno essere inviati sia tramite PEC a protocollo.comuneturi@pec.rupar.puglia.it che tramite email all’indirizzo affaristituzionali@comune.turi.ba.it, e pervenire entro le ore 13.00 del 13/10/2025, a pena di esclusione dal concorso.

Per maggiori informazioni consultare l’Avviso Pubblico in allegato.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2025, 17:45