Settore IV – Lavori Pubblici

Dettagli del documento

Svolge un ruolo cruciale nello sviluppo e nella gestione del territorio, assicurando che le infrastrutture siano sicure, efficienti e rispondenti alle necessità della comunità.

Competenze

  • Pianificazione Urbana e Territoriale: Elaborazione di piani urbanistici che guidano lo sviluppo del territorio, includendo la zonizzazione, l'uso del suolo e la pianificazione delle infrastrutture pubbliche.
  • Progettazione e Realizzazione di Lavori Pubblici: Supervisione della progettazione e dell'esecuzione di opere pubbliche, come strade, ponti, edifici pubblici, sistemi fognari e di illuminazione, parchi e spazi verdi.
  • Manutenzione delle Infrastrutture: Programmare e coordinare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture esistenti per garantire la loro funzionalità e sicurezza.
  • Gestione degli Appalti Pubblici: Gestione delle procedure di gara e degli appalti per la realizzazione di lavori pubblici, assicurando trasparenza e conformità alle normative vigenti.
  • Monitoraggio e Controllo: Sorveglianza delle condizioni delle infrastrutture pubbliche e valutazione delle necessità di intervento per prevenire degrado e garantire la sicurezza pubblica.

Organizzazione

Settore

Uffici

Responsabile

Sede principale

Municipio

Via XX Settembre 5, Turi

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 23/05/2024, 14:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri